La Villa

La Villa

Una location da sogno

Il progetto di fare di Villa Ormond, uno dei gioielli architettonici di Sanremo, un polo di attrazione culturale e turistica di rilievo internazionale è la mission che si sono dati l’Istituto internazionale di Diritto Umanitario e la Fondazione ausiliaria dell’Istituto stesso, creata per promuovere la tutela, la conservazione e la valorizzazione con la sede di congressi, convegni, tavole rotonde, workshop, esposizioni temporanee, eventi culturali e attività di carattere ludico-educativo. L’unicità e il prestigio della Villa permettono inoltre di ospitare eventi aziendali e privati.

La creazione della Fondazione si inquadra in una più ampia politica di “fund raising” da parte dell’Istituto che negli ultimi anni ha dovuto affrontare una costante riduzione dei contributi finanziari a scapito delle sue attività e della manutenzione ordinaria della Villa, e che da anni ha stabilito la sua sede nei locali della villa, concessa in comodato d’uso gratuito dal Comune di Sanremo.

Il progetto contenitore “Villa Ormond Events”, propone Villa Ormond come sede esclusiva per l’organizzazione di eventi di diversa natura, quali matrimoni, ricevimenti, serate di gala, mostre ed eventi culturali.

L’Istituto, per sua vocazione originaria, si occupa della formazione e diffusione del diritto umanitario, del diritto dei rifugiati e di tutte le discipline correlate.
Maggiori informazioni su www.info-sanremo.com